Tempo di lettura: 2 Minuti

Groover, FacceCantà: ecco “Armi”, di Ecate

Groover, FacceCantà: ecco “Armi”, di Ecate

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Ecate e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo singolo “Armi”, disponibile sulle piattaforme digita

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Piccoli Bigfoot
Gli Ex Marte hanno racchiuso le False promesse nel loro nuovo singolo
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di nudda

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Ecate e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo singolo “Armi”, disponibile sulle piattaforme digitali.

Armi è un brano caratterizzato da delle sonorità pop con un tocco di synthwave, sonorità molto fresche, con un beat che riesce ad essere incalzante e farti ballare nel ritornello.
Interessante è anche l’unione di un testo che è in realtà molto malinconico ed evocativo e crea un bel contrasto con la musicalità dance elettronica.

Il testo del brano è molto sentito, è un amore disperato, un amore che non ha più modo di riemergere, e come dice nel testo Ecate: “non abbiamo più armi, uccidiamo il nostro amore con gli sguardi” continua a far del male ininterrottamente. Insomma un testo sentito e profondo, che evoca immagini molto forti e riesce a trasportarti in un mondo dolce e amaro.

Dolceamaro è il termine giusto per descrivere questo brano in una sola parola, amaro perché le parole e le immagini sono forti, quasi violente, dolce perché attraverso le sue sonorità riesce a creare un’atmosfera davvero molto particolare.

In conclusione direi che “Armi” è un brano apparentemente innocuo che se ascoltato bene ti lascia un segno, un graffio, un pò sublime: affascinante ma letale.

LINK SOCIAL DELL’ARTISTA:

Instagram: @ecate.m – https://www.instagram.com/ecate.m/
TikTok: @ecate.m – https://www.tiktok.com/@ecate.m
Youtube: ECATE – https://bit.ly/ecateyoutube
Spotify: ECATE – https://spoti.fi/3BzjkLY
Facebook: ECATE https://bit.ly/ecatefacebook

Chi è Ecate

Ecate (all’anagrafe Silvia Del Buono) è una cantautrice di Termoli, provincia di Campobasso.

Appassionata di tutto il mondo dell’arte,teatro e cinema, Silvia scopre la sua passione per la musica in tenera età e successivamente inizia a studiare canto.
Nasce come interprete e si esibisce in vari eventi, concorsi, live nella sua zona, ma con il tempo l’esigenza di scrivere brani tutti suoi si fa sempre più forte.

Così nel 2020 inizia il suo vero e proprio progetto artistico: lancia il suo primo singolo, che sarà poi, l’inizio di una lunga serie di brani.

“In molti mi chiedono se il personaggio di ECATE rappresenti una sorta di maschera per Silvia, ma in realtà per me è esattamente il contrario. Lei è quello che sono davvero, quello che è stato nascosto per anni e che adesso finalmente è emerso. Quando scrivo, compongo e canto è lì che sono davvero io, ECATE è quella parte di me che ho sempre nascosto e che adesso ha bisogno di uscire e farsi sentire a voce alta”.

Non ama definirsi in un genere solo, Ecate ama prendere ispirazione da tutto quello che ascolta, per dare vita ad uno stile tutto suo, riesce infatti nella sua musica ad unire un mondo onirico e malinconico ad una serie di sonorità più energiche e graffianti, lo vediamo come in brani come “Freakshow” e “Armi”, il suo ultimo singolo. Un brano energico e dinamico con un pizzico di dark vibes che contraddistinguono il suo stile.
Con la sua musica non solo vuole esprimere le sue emozioni al cento per cento, ma vuole anche comunicare, aiutare, persone che si sentono o si sono sentite come lei e far entrare chi l’ascolta in un mondo, il suo mondo, sicuramente molto particolare.

Anche la scelta del nome non è casuale, Ecate è infatti la dea greca della magia, dell’oscurità, della luna, e lei essendo grande appassionata della mitologia sceglie questo nome perché si sente rappresentata da essa:

“Ecate mi piace molto, perchè rispecchia un pò la mia persona, sono infatti appassionata di tutto il mondo gotico, mi piace moltissimo l’idea dell’oscuro nell’arte, e mi piace la sua immagine un po misteriosa, caratteristiche che poi tendo a riportare nei miei brani”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0